Alla presidenza dell’asdMorandi, squadra di calcio che quest’anno si iscriverà al campionato di 3 categoria in LND-FIGC,  ci sono 3 bambini.

Tutto vero, oltre ad occuparsi della prima squadra dei grandi penseranno alla scuola calcio.

Dennis, Fabio, Emanuele Bonanno di rispettivamente 7, 12, 6 anni, accompagnano il padre nell’ufficio di presidenza della squadra e partecipano ai tavoli dove si assumono le iniziative in favore del gruppo. Ovviamente la partecipazione è blanda, adattata all’eta e come accade in queste circostanze deve essere vissuta dando all’iniziativa  esclusivamente un valore ludico. I bambini hanno scelto i colori della divisa, delle magliette, il ristorante dove andare a mangiare la pizza e quando seguire la squadra in trasferta. È questa l’iniziativa del presidente, il Dott. Bonanno, secondo cui, “i bambini sono delle spugne, occorre dare loro la possibilità di crescere giocando e questa è un ottima occasione”. Quindi, un altro modo di insegnare ai piccoli il gioco del pallone, facendoli divertire è quello di farli giocare ai dirigenti. Chi sa che non sboccino dei fuoriclasse.