Una partita così non esiste, nel senso che tale non può essere chiamata. Il Morandi ha subito dall’inizio alla fine gli errori arbitrali, parliamo di un arbitro lasciato solo ad arbitrare una partita tra due contendenti prime in classifica!

Evitando i giudizi personali sull’arbitro e attenendoci ai fatti, a mio avviso l’arbitro non avrebbe applicato il regolamento correttamente e con equilibrio, ovviamente senza dolo.

Due pesi, due misure!

La colpa non è dell’arbitro, io stesso se avessi arbitrato una partita dove, da una sola parte ho tutti amici e conoscenti che durante la gara mi chiamano con un diminutivo avrei fatto fatica. Anzi con molta umiltà credo che mi sarei fatto prendere la mano.

Se fossimo stati in un altro contesto, il “giudice” si sarebbe astenuto?

Andiamo ai fatti.

Un infinita di rimesse del Morandi assegnate all’avversario, una miriade di interruzioni, almeno una o due al minuto in fase di possesso del Morandi, avrebbe impedito ai ragazzi di costruire qualunque schema e azione.

Un arbitro che ammonisce un nostro calciatore per aver detto “ma dai”, espelle un dirigente perche ha colpito con il palmo della mano, “4 volte”, la parete di ferro della panchina, dopo che un suo calciatore ha preso una gomitata in faccia.

Tanti falli di gioco, fisiologici, rimasti non solo senza richiamo, ma senza alcuna reazione da parte dl giudice di gara.

Due faccinorosi, uno dietro il portiere e uno sulla tribuna che minacciano i nostri calciatori.

Il faccinoroso fuori dall’area di gioco ma dentro la cancellata, era in distinta?

Un altra espulsione contro il Falu, un attaccante per una reazione mai avvenuta.

Perso il conto dei cartellini gialli!

Di cosa stiamo parlando? di una squadra NUOVA, che entra prepotentemente sulla scena offrendo il meglio di se, sia in termini sportivi che sociali.

Ovviamente a qualcuno da fastidio…non neghiamolo.

Aggiungo una riflessione. Un noto portale di informazione nel settore, portale Genovese, fino ad oggi nelle classifiche marcatori, non pubblicava i goal dei nostri bambini.

Da non credere.

Ma come si dice CARTA CANTA!

5 falli in 20 secondi, solo una delle scene viste e riviste e subite dai calciatori del Morandi. Guardate bene, alla fine del video un calciatore, durante le azioni fallose esclama “e cadi porco….”.
Il calciatore del Morandi è caduto con il piede
e il pallone già nell’area di rigore. Alla fine l’arbitro oltre a commettere una particolare irregolarità nei confronti della vittima del fallo, ammonisce il calciatore che ha lo ha subito e assegna rimessa laterale per la squadra avversaria!!!