Ancora un risultato positivo per le rondini che chiudono con l’ennesima vittoria schiacciante. La squadra, ben preparata, non sembra nemmeno aver accusato lo stop delle feste. Il mister Cirillo gioca a colpo sicuro. La pressione del Morandi schiaccia il Ponente che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Giocano, insistono ma le loro azioni vengono costantemente soffocate dalla decisione della squadra di casa. Nel primo tempo segna ancora una volta l’implacabile Meloni. Punizione perfetta, si piazza sotto il sette di sinistra, un boato dalle gradinate, il pubblico sta crescendo.

Al 35o ancora Meloni, portiere alle spalle, ma come un buon professionista lo vede lontano dai pali, un cross lo raggiunge, si gira d’istinto tirando una cannonata di prima dalla 3/4, la palla sfiora ancora una volta il sette.

40o, azione fortunata del Ponente, la palla rimbalza un paiondi volte davanti a Morgillo, un tiro svirgolato e imprevedibile si è trasformsto in un goal per gli avversari.

Secondo tempo, Cirillo non ci sta, vuole di più, non digerisce il goal subito, la sua difesa è la più forte del campionato, così il suo attacco, e i suoi uomini lo accontentano.

Al 60o cross per Falu che parte dal centrocampo, cento chili per quasi due metri lanciati come un siluro, sulera tutti, arriva solo davanti al portiere, pallonetto con il portoere spiazzato, palla un centimetro sopra la traversa, lui non ci sta.

Al 60o Vagnucci dalla destra intercetta una palla fuori dall’area di rigore, parte in diagonale, salta due difensori e tira un missile impossibilenda prendere.

Al 85 o sempre Falu, (Gningue) , azione fotocopia, corre ancora, più veloce di prima, ha il colpo ancora caldo in canna,per lui l’errore non è un opzione, ancora pallonetto, goal da spettacolo, gli spalti tremano.