Le rondini hanno dominato per 3/4 il campionato stazionando al primo posto in classifica. Miglior difesa e miglior attacco. Il vero nemico, unico antagonista l’inesperienza. Il minimo scotto da pagare per una squadra nata in un mese che si presenta al primo anno e in 8 mesi si guadagna i playoff e una possibile promozione in 2a categoria.

Manca l’ultima partita con il CEP che si giochera al Sandro Pertini. Una partita da non perdere per concludere il campionato a “pieno bottino” con 8 risultati utili consecutivi.

Gli  unici errori con S. Eusebio e Sturla, due partite perse con degli “autogoal” di fragilità, due “suicidi” che si sono materializzati reagendo alle provocazioni degli avversari e procurandosi delle espulsioni. La piu clamorosa contro lo Sturla, la squadra perde un uomo per espulsione, recupera il risultato pareggiando, Morgillo si fa espellere e lo Sturla passa in vantaggio con le rondini che hanno solo 9 giocatori. Pareggio sfiorato altre 4 volte, non importa. Il dado e tratto.

L’altra giocata qualche settimana prima, con il S.Eusebio, partita durante la quale anche l’arbitro si è dato agli eccessi quando davanti agli occhi increduli dei calciatori e dei tifosi sugli spalti, afferra Falu per il collo per ben due volte. Altra partita persa per il nervosismo. Sant Eusebio nettamente inferiore, ha subito le rondini per 80 minuti. Questo è il calcio, giochi male, fai goal, vinci la partita.

Adesso però arriva la prova del 9. Le rondini affronteranno ai playoff prima la Rivarolese e dopo, se vincono lo Sturla.

La seconda possibilita, si da a tutti, i giovanissimi del Morandi se la meritano, un riavvolgimento del nastro proprio contro lo Sturla, una partita, che se verra giocata, potra restituire ai campioni del Morandi il 2° posto meritato. Secondo perche la squadra che vincerà il torneo si aggiudicherà la promozione per seconda.