Kikko, per la cronaca Riccardo Bonanno, stravince al torneo di lotta di Dijon, del 4 novembre.

Una prestazione oltre le righe, Kikko batte se stesso, ancora una volta sicuro e rapido, sbaraglia gli avversari, uno ad uno, come fossero semplici allenamenti.

Nessuno sforzo, nessun imprevisto, come sempre, nonostante lui stesso e lo staff siano alla ricerca di incontri più impegnativi.
Kikko nel suo percorso ha lottato fuori leva, con atleti più pesanti, più adulti, ma sempre con lo stesso risultato.
Vittorie rapide.
Qualche avversario si è visto liberare dallo schienamento, affinché l’incontro potesse durare qualche minuto in più.
Da sottolineare che gli atleti della lotta si conoscono tutti, c’è molto fair play, e gli avversari, a fine incontro, abbracciano kikko felici di averlo incontrato. Tra loro è un leader, uno di quelli che un vero lottatore vorrebbe incontrare e per cui si fa centinaia di km pur di sfidarlo sul tappeto.
Riccardo ha ormai i suoi fans, russi, ceceni, inglesi, francesi, arabi, turchi.
Qualcuno di loro anche questa volta lo ha seguito.
Demetrio, il padre si occupa della preparazione tecnica e strategica, la madre cura la dieta nei minimi dettagli, anche se lei stessa sarebbe contraria alla rigidità osservata dall’atleta. Il fratello Mattia gli fa da sparling, parliamo di un uomo di un metro e ottanta per circa 80 kg di peso, lui stesso un lottatore.
Insomma, una famiglia degna della saga di Roky. Un atleta self-made supportato da genitori, amici e da qualche campione di spessore.
Kikko, atleta di fama mondiale è sponsor e testimonial dell’asdMorandi, fondata dallo zio.
Ha un curriculum degno di ogni atleta che finisce sotto l’ala della Nazionale. Così è stato. Ha imparato anche mettendo in pratica tutte le tecniche insegnate dai lottatori di fama mondiale via web. Ha inventato delle tecniche tutte sue.

Si allena in ora al mattino, una la sera, talvolta effettua qualche allenamento tecnico nel primo pomeriggio.

10 km di corsa al giorno sovraccarico di pesi, allenamento mirato di forza e poi ancora tecnica, le stesse cose ripetute all’infinito.

Mike Tyson in un intervista disse, se vuoi ottenere risultati straordinari, devi fare qualcosa che gli altri non fanno. Lo ha preso alla lettera.

Questo è kikko.

Torniamo al torneo.
Questo appena vinto da Riccardo Bonanno è un torneo internazionale valido come ranking(classifica) francese.
La competizione si chiama Steve GUENOT Turmoi National Ranking. Partecipano tutte le nazioni. Kikko ha partecipato alla categoria Kg.60 u17.
Questo è il secondo di 3 Ranking:
Febbraio a Cenon, in Francia,
Novembre a Dijon (questo), e poi ancora in Francia a Novembre, Clermont Ferrand, (Vulcans) che si terrà la settimana prossima.