Coppa Italia Futsal Morandi chiude con un gran risultato. La quarta partita vinta consecutivamente tra coppa e campionato. 9-2 al Levante Dopo lo 0-6 al Futsal Club e il 6-5 con l’Athletic, il Morandi trova la terza vittoria consecutiva in Coppa Italia di Serie D di calcio a 5: 9-2 ai rapallesi del Levante e girone d’andata chiuso a punteggio pieno.
Gara mai veramente in discussione al campo Sant’Andrea di Cornigliano. Le Rondini passano in vantaggio con L. Susto e raddoppiano con L. Meli, quindi gli ospiti accorciano le distanze da calcio d’angolo. I ragazzi di Mister R. Meli non perdono però il controllo della gara, allungando ulteriormente con C. Ortale e G. Ferrari e chiudendo il primo tempo sul punteggio di 4-1.
La musica non cambia nella ripresa. Il Morandi sfrutta al meglio le occasioni concesse dal Levante trovando la via della rete in altre cinque occasioni: si ripetono L. Meli (due volte), Susto e Ferrari, mentre nel finale, su punizione, si sblocca anche il Capitano F. Iencinella. Poco prima, gli ospiti avevano trovato il secondo gol sfruttando una delle rare disattenzioni difensive viste questo sabato pomeriggio.
La classifica di Coppa Italia di Serie D vede ora il Morandi Futsal al primo posto con 9 punti e un ottimo +14 di differenza reti. Seguono l’Athletic a 6 punti (+4 d.r.) e il Futsal Club a 3 (-7), mentre il Levante rimane fermo a 0 (-11). Il prossimo appuntamento di Coppa sarà il 9 marzo in casa con il Futsal Club, mentre lunedì 12 febbraio le Rondini saranno impegnate a Rapallo, ancora con il Levante, per la seconda giornata di
campionato.