Una partita essenzialmente corretta, le due squadre si sono affrontate senza studiarsi molto, e nonostante i numerosi tentativi della squadra avversaria, i portieri Jacopo e Mirko difendono la porta del Morandi, senza sbagliare un colpo.

Le rondini subito aggressive non si fanno schiacciare e prendono immediatamente il controllo del campo. Susto Luca dopo 1 minuto e 33 secondi dal fischio di inizio, sfonda la porta avversaria. 0-1. Gli attacchi sono continui, da una parte e dall’altra, i ragazzi del Morandi non sbagliano un colpo prendono due pali, poi al 18 esimo minuto passato, Susto Luca firma la doppietta, è 0-2 per le rondini.

La squadra di casa prova a reagire con qualche tiro ma ad ogni colpo il Morandi alza la posta e Meli Luciano firma il 3o goal al 19 esimo. 0-3.

La partita sembra chiusa, ma non per le rondini, che non intendono rallentare,  il ritmo.

Il Morandi infatti acquista ancora velocità, mantiene la concentrazione e la furia agonistica continua a salire,  e lo scatenato Susto Luca lo dimostra, firmando la sua incredibile tripletta. Le rondini allungano la distanza. 0-4.

Al 30 esimo l’ arbitro fischia la fine del primo tempo.

Le partite a 5 sono giocate in velocità, Tecnica impeccabile, giochi di finte e precisione. Le partite sono tremendamente caotiche. Due tocchi al massimo, non c’è tempo di tirare il fiato, ma le rondini sembrano ancora fresche.

Appena iniziato il secondo tempo, un altro palo di Meli Raffaele mette la difesa avversaria in allarme e fa capire chi comanda il gioco.

Passano 8 minuti e l’irrefrenabile Raffaele firma lo 0-5.

La partita potrebbe finire qui ma Neri Luciano non si fa attendere e sigilla la partita. 0-6.

60 esimo, l’arbitro fischia. Tutti a casa.

Alle 23 i ragazzi lasciano il campo.

Esordio con i botti di fine anno anticipato per le rondini che vincono questa prima partita di Coppa Italia e si preparano per i prossimi appuntamenti.