Seconda giornata di coppa Italia Serie D calcio a 5, Morandi vs Athletic Calcio a 5.
Si scontrano le vincenti della prima giornata. Ritmi abbastanza elevati fin da subito con squadre che provano soluzioni offensive trovando attente le difese avversarie.
Si sblocca la partita a favore nostro intorno al 15′ min con rete di L. Meli e squadra che prende fiducia e trova ottime trame negli spazi che lasciano gli avversari. In fiducia, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, C. Ortale trova il raddoppio dopo un’ottima azione corale.
Riprende la gara nel secondo tempo con gli avversari più alti e aggressivi, ma in contropiede troviamo il terzo e quarto gol con L. Susto e ancora C. Ortale.
Chiusa? Neanche per sogno!
Athletic che spinge in avanti e trova in rapida sequenza due gol che riaprono la gara. Partita che diventa nervosa con diversi falli e qualche giallo sventolato dall’arbitro. Ancora un contropiede orchestrato ottimamente consente a L. Meli di firmare la doppietta personale.
Ma ancora una volta Athletic che reagisce e trova il gol che accorcia le distanze; avanza anche il portiere che abbandona spesso la propria porta e su un tiro nostro da lontano d’istinto mette la mano beccandosi un sacrosanto cartellino rosso perché fuori area. Sulla punizione C. Ortale mette a segno la tripletta che riporta il Morandi sul +3.
Pochi minuti alla fine in cui gli avversari spingono fino a trovare il quarto e quinto gol su cui poi l’arbitro decreta la fine.
Morandi che vince e si porta da solo a punteggio pieno in vetta al girone di coppa Italia.
Partita sudata e combattuta sin alla fine che rende ancora più importante e soddisfacente il risultato.

Grande soddisfazione del presidente che da Roma in video conferenza saluta la squadra e si congratula con i calciatori.