Genova ha bisogno di noi, e asdMorandi ha bisogno dei Genovesi. Ecco il perchè.

Nelson Mandela affermava che “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.

In effetti, uno dei fondamenti dello sport è quello condurre i ragazzi, e non solo, a vivere in un gruppo, per poi sentirsi parte di un determinato contesto sociale.

Questo, infatti, viene considerato da molti sociologi uno dei bisogni primari di ciascun individuo, senza il quale non riuscirebbe a vivere in una condizione di normalità e di armonia con sé stesso.

È indubbio che lo sport sia un veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale, che permette lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per una crescita equilibrata.

Per questo noi dell’asdMorandi lavoriamo ogni giorno.

La nostra non è una squadra che divide sotto un unica bandiera. Tra noi ci sono tifosi di calcio e di altri sport. Siamo Sampdoriani, Genoani, c’è qualche Juventino e dei Milanisti. Noi però ci riconosciamo tutti dentro un unico pensiero. Lo sport deve essere usato per unire, per divertirci e per stare insieme. I Genovesi lo stanno capendo e per questo cominciano a seguirci. Puro divertimento lontani dalle logiche milionarie del calcio e di tutto quanto lo circonda e che non ci piace più.

Noi scegliamo la semplicità, condita da divertimento e un forte agonismo.