Nel calcio cè di tutto, bambini che si divertono, genitori talvolta fanatici, sportivi, tifosi facinorosi, galantuomini e disonesti. Disonesti come i sedicenti amici che approfittano della loro posizione cambiando le carte in tavola e le regole durante la partita, altri che ti avvicinano solo per “rubarti” qualche contatto, mister di leve giovanili che per qualche spicciolo usano i bambini come fossero pacchi postali, altri sedicenti mister che costringono i piccoli a sottoporsi a partite stressanti che nulla hanno a che fare con il divertimento, raccontando alle famiglie che le vittorie e le sconfitte andrebbero a rovinare il loro curriculum.

E molto di più…

Questo è ciò che vorremmo non fare mai. Probabilmente non ci riusciremo, ma ci auguriamo che il nostro sogno possa durare e con esso la nostra etica.

Un abbraccio e un invito ai colleghi, cerchiamo di dare l’esempio, per lo squallore c è sempre spazio e tempo, ciò che ti rende diverso e straordinario è la capacità di costruire senza danneggiare o ferire nessuno.

Buon lavoro

La Presidenza